Paola Dattola

Su di me

Nel 2012 incontro lo sciamanesimo siberiano di Nadia Stepanova, “l’invocatrice degli Dei”, presidente degli sciamani della Buriazia, membro del comitato interreligioso del CSI, rappresentate all’ONU ed UNESCO e della sua allieva Annunziata Vulcano (ASS. CLIP 2000).
“Tu vedi” rappresenta il primo riconoscimento autorevole della sensibilità particolare che mi accompagna dalla nascita.
Attraverso Nadia ricevo i riturali di purificazione delle linee degli antenati, paterna e materna.
Pacifico e mi ricollego alle mie radici, integro antiche parti di me.
Col fuoco, elemento fisico usato nei rituali, risveglio il fuoco interiore e la mia capacità di vedere è sigillata e potenziata.
- Negli anni seguenti continuo l’esplorazione del mondo sciamanico incontrando lo sciamanesimo nepalese di Bhola Nath Banstola, quello maya dei guatemaltechi Carlos Barrios e Adriana Rojas e in tempi più recenti quello andino della tradizione Q’ERO.
- Mi avvicino alla tradizione essena trasmessa da Anne Givaudan frequentando i corsi residenziali “Nascere e Rinascere” e “Incontrare se stessi”.
- Attraverso seminari condotti da Anna Maria Bona, ricercatrice e scrittrice, mi interesso e avvicino alla radionica e alla simbologia.
- Nel 2014 completo la formazione di 1° e 2° livello nella tecnica Tecnica two point - quantum spirit con Rosina Kaiser.
- Dal 2013 intraprendo e concludo un lavoro personale di analisi e rivisitazione di memorie provenienti da altri spazi-tempo con la guida di Chiara Rinaldi, allieva del fisico francese Patrick Drout, esperto nello studio di stati di espansione di coscienza e terapie vibrazionali.
- Dal 2013 al 2016 completo il programma S.A.T. un percorso di autoconoscenza che esplora la struttura della personalità secondo il modello geometrico dell’enneagramma ideato e condotto da Claudio Naranjo, filosofo, psichiatra e psicoterapeuta cileno, uno dei massimi esponenti della psicologia transpersonale.
- Dal 2016 al 2019 completo il percorso formativo LA VIA DI SHIN, ideato e condotto da Angelo Picco, canale italiano dell’entità angelica KRYON.
- Dal 2017 al 2018 partecipo a due corsi condotti da Silvia Luckembach, “Canalizzare gli Angeli” e “Arcangeli, Angeli, Maestri dei 7 raggi”.
- Nel 2019 completo la formazione condotta da Roberto Milusic Migliussi e divento operatore PEAT, un sistema di psicoterapia energetica ideato da Zivorad Slavinsky, psicologo e ricercatore che semplifica la rimozione di stati non voluti e permette di conoscere e vivere consapevolmente la coppia di polarità primordiali che delimita il campo della nostra esperienza.
- Dal 2018 al 2020 completo la formazione e divento “OPERATORE OLISTICO DEL SUONO E DELLA VOCE” presso l’Ass. Umbriaincanto e la formazione in Gong Master condotta da Don Conreaux e dalla sua allieva Antonella Notturno.
- Da Aprile 2024 sto completando la formazione per diventare consulente del colore AURA - SOMA.

photo
photo
Menu

Seguimi su Facebook

Facebook