Su di me
Nel 2012 incontro lo sciamanesimo siberiano di Nadia Stepanova, “l’invocatrice degli Dei”, presidente degli sciamani della Buriazia, membro del comitato interreligioso del CSI, rappresentate all’ONU ed UNESCO e della sua allieva Annunziata Vulcano (ASS. CLIP 2000).
“Tu vedi” rappresenta il primo riconoscimento autorevole della sensibilità particolare che mi accompagna dalla nascita.
Attraverso Nadia ricevo i riturali di purificazione delle linee degli antenati, paterna e materna.
Pacifico e mi ricollego alle mie radici, integro antiche parti di me.
Col fuoco, elemento fisico usato nei rituali, risveglio il fuoco interiore e la mia capacità di vedere è sigillata e potenziata.
- Negli anni seguenti continuo l’esplorazione del mondo sciamanico incontrando lo sciamanesimo nepalese di Bhola Nath Banstola, quello maya dei guatemaltechi Carlos Barrios e Adriana Rojas e in tempi più recenti quello andino della tradizione Q’ERO.
- Mi avvicino alla tradizione essena trasmessa da Anne Givaudan frequentando i corsi residenziali “Nascere e Rinascere” e “Incontrare se stessi”.
- Attraverso seminari condotti da Anna Maria Bona, ricercatrice e scrittrice, mi interesso e avvicino alla radionica e alla simbologia.
- Nel 2014 completo la formazione di 1° e 2° livello nella tecnica Tecnica two point - quantum spirit con Rosina Kaiser.
- Dal 2013 intraprendo e concludo un lavoro personale di analisi e rivisitazione di memorie provenienti da altri spazi-tempo con la guida di Chiara Rinaldi, allieva del fisico francese Patrick Drout, esperto nello studio di stati di espansione di coscienza e terapie vibrazionali.
- Dal 2013 al 2016 completo il programma S.A.T. un percorso di autoconoscenza che esplora la struttura della personalità secondo il modello geometrico dell’enneagramma ideato e condotto da Claudio Naranjo, filosofo, psichiatra e psicoterapeuta cileno, uno dei massimi esponenti della psicologia transpersonale.
- Dal 2016 al 2019 completo il percorso formativo LA VIA DI SHIN, ideato e condotto da Angelo Picco, canale italiano dell’entità angelica KRYON.
- Dal 2017 al 2018 partecipo a due corsi condotti da Silvia Luckembach, “Canalizzare gli Angeli” e “Arcangeli, Angeli, Maestri dei 7 raggi”.
- Nel 2019 completo la formazione condotta da Roberto Milusic Migliussi e divento operatore PEAT, un sistema di psicoterapia energetica ideato da Zivorad Slavinsky, psicologo e ricercatore che semplifica la rimozione di stati non voluti e permette di conoscere e vivere consapevolmente la coppia di polarità primordiali che delimita il campo della nostra esperienza.
- Dal 2018 al 2020 completo la formazione e divento “OPERATORE OLISTICO DEL SUONO E DELLA VOCE” presso l’Ass. Umbriaincanto e la formazione in Gong Master condotta da Don Conreaux e dalla sua allieva Antonella Notturno.
- Da Aprile 2024 sto completando la formazione per diventare consulente del colore AURA - SOMA.